Italiano
English
User-id

Password

Mongolia Tour Knights - www.mongoliatour.it


Due amici, due biciclette e il mitico deserto del Gobi sono i protagonisti del progetto Mongoliatour. Gianluca Scafuro e Lenny Valentino Schiaretti in sella alla loro mountain bike percorreranno 5.000 chilometri in 80 giorni, tra altopiani e deserto.

 

Il "Mongoliatour", che ha richiesto 10 mesi di preparativi, prenderà il via il 10 luglio dalla capitale kazaka di Astana. I due giovani bikers percorreranno 1000 chilometri in Siberia, altri 1.700 in Mongolia tra sentieri sterrati e pianure brulle fino ad arrivare nella capitale mongola di Ulan Bator, si addentreranno poi per altri 1200 chilometri nel deserto del Gobi con le sue temperature proibitive (durante le ore di sole si dovrebbero raggiungere i 40-45° centigradi). Il viaggio, che terminerà a settembre a Ulaanbataar, sarà affrontato in completa autosufficienza attrezzando i due mezzi di trasporto con quattro borse laterali e un carretto.

 

Gli appassionati e sostenitori dell'impresa hanno la possibilità di seguire in tempo reale il percorso effettuato e le tappe del lungo itinerario grazie al nostro sistema di tracciamento Geomat.


 

Clicca qui per visualizzare il percorso in tempo reale.

Intermatica