Italiano
English
User-id

Password

Come funziona

Geomat è un Servizio Web di Monitoraggio e Georeferenziazione satellitare in grado di tracciare il percorso di qualsiasi Target (escursionisti, imbarcazioni, automezzi, aerei ultraleggeri, etc.) tramite l'invio di SMS satellitari contenenti le coordinate GPS: la posizione e la rotta seguita dal Target sarà visibile in tempo reale! Per utilizzare il servizio Geomat basta avere un telefono Thuraya e registrarsi sul sito!

Tracciamento Manuale
Il funzionamento è semplicissimo: basta prendere la posizione GPS con un telefono Thuraya ed inviarla, con un SMS, al numero del Centro Servizi Geomat al numero +88216 50 300 600. La posizione sarà immediatamente visibile sulla cartografia georeferenziata del sito Geomat ma sarà anche possibile vedere tutto il percorso effettuato dal Target.

Per accedere a Geomat è necessaria la registrazione: basta richiedere gratuitamente ad Intermatica il PIN di attivazione tramite telefono al numero 199.20.10.11 (in orario d'ufficio), inviando una email a geomat@intermatica.it specificando i propri dati per la spedizione postale e indicando nell'oggetto "richiesta PIN Geomat".

Una volta ricevuto il PIN basterà provvedere alla registrazione nell'area "Attivazione"; al momento dell'attivazione verrà comunicato il numero del Centro Servizi Geomat a cui inviare gli SMS con la posizione e la username e password per l'accesso all'area riservata. Per la registrazione è necessario disporre di una email ed inserire il proprio numero di satellitare. Il servizio è completamente gratuito per un periodo di 90 giorni dalla data di attivazione: al termine sarà possibile utilizzare il servizio a pagamento (altre informazioni sulla sezione Profili).

 

Tracciamento Automatico

L'invio delle posizioni GPS può anche essere effettuato in maniera automatica dotando il terminale Thuraya di una specifica elettronica di gestione Geomat in grado di inoltrare, tramite SMS satellitare, sia le coordinate di posizione GPS che gli eventuali allarmi.


In particolare può:
- inviare automaticamente, con frequenza programmabile, un messaggio SMS che riporta la tipologia di segnalazione e le coordinate geografiche espresse in Latitudine, Longitudine, Velocità, Altitudine e Prua (funzione opzionale);
- inviare manualmente segnalazioni generiche o di allarme;
- inviare segnali di allarme rilevati da sensori a bordo dell'automezzo o dell'imbarcazione.

Maggior informazioni sui prodotti Geomat sono disponibili nella sezione Prodotti.

Il servizio di tracking Geomat può essere utilizzato con terminali Thuraya equipaggiati sia con SIM Thuraya che con SIM di operatore GSM abilitate al roaming satellitare (in Italia esclusivamente TIM e WIND). Intermatica, nell'ottica di offrire un servizio di alta qualità, consiglia vivamente l'esclusivo utilizzo di SIM card Thuraya.


Intermatica non garantisce che il Servizio Geomat possa essere esente da interruzioni o da errori di connessione. Tutti gli utilizzatori dei Servizi e dei Prodotti Geomat, non avranno facoltà di azione di risarcimento contro Intermatica, per qualsiasi perdita o danno subiti, direttamente o indirettamente connessi a ragioni di indisponibilità, ritardo, imperfezione o fallimento dei Prodotti o dei Servizi Geomat e Thuraya, inclusa, senza limitazione, la condotta sbagliata, omissione o colpa di impiegati o agenti di Intermatica.

Intermatica