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FAQ

 

Cos'è Geomat Web?
È un servizio di monitoraggio satellitare on line che consente di visualizzare, in tempo reale su cartografia georeferenziata, la posizione GPS e quindi il percorso effettuato da un Target. Geomat è un servizio esclusivo interamente sviluppato da Intermatica.

Come funziona il servizio?
Il servizio può essere utilizzato da tutti i Clienti Thuraya semplicemente inviando un SMS con la posizione GPS al Centro Servizi Geomat, che gestisce le segnalazioni riportandole su cartografia terrestre e satellitare. I terminali Thuraya, dotati di GPS integrato di ultima generazione, rendono questa operazione estremamente semplice e intuitiva.

Che cos'è il GPS?
Il GPS è un sistema che permette di conoscere la propria posizione (latitudine e longitudine) con un'approssimazione inferiore ai 50 metri. Il sistema GPS è costituito da una costellazione di satelliti orbitanti intorno alla terra ad un'altezza di circa Km 20.000. Il ricevitore GPS individua la sua posizione calcolando la distanza che lo separa da 3 o più satelliti; determinate almeno 3 distanze da 3 satelliti, tramite trilaterazione si determina la posizione del terminale. Ciò consente, in caso di emergenza, di poter chiedere aiuto conoscendo la propria posizione geografica. La posizione indicata dal GPS Thuraya contiene anche l'altezza (con un'approssimazione di +/- 50 metri) e l'ora GMT/ Universal Time in cui è stata presa la posizione.

Geomat funziona con tutti i tipi di terminali?
Il sistema, su rete satellitare Thuraya, attualmente funziona solo con i terminali Thuraya.

Il sistema è utilizzabile in luoghi chiusi?
Il servizio sfruttando il GPS e la rete satellitare è utilizzabile esclusivamente all'aperto e nell'area coperta dai servizi Thuraya.

Dove posso utilizzare il servizio?
Il servizio può essere utilizzato nelle aree sotto copertura satellitare Thuraya (Europa, Africa Settentrionale e Centrale, Medio Oriente, sub-continente Indiano e parte dell'Asia e dell'Oceania).

Posso utilizzare il sistema anche in mare?
Sì, il servizio Geomat è utilizzabile ovunque, anche in mare.

Cos'è la carta Geomat?
La Carta Geomat contiene il PIN necessario per attivare il servizio web; Intermatica offre ai propri Clienti l'opportunità di provare gratis per un periodo di tre mesi il servizio semplicemente richiedendo la carta con PIN di attivazione al Servizio Clienti Intermatica: tramite telefono al numero (+39) 06 85365 (in orario d'ufficio), inviando una email a ConTe@intermatica.it specificando i propri dati per la spedizione postale e indicando nell'oggetto "richiesta Carta Geomat". Al termine dei 90 giorni il servizio è a pagamento: non è comunque obbligatorio prolungare il servizio ed in ogni caso non verrà addebitato alcun costo.

Come posso attivare il servizio web?
L'attivazione del servizio è estremamente semplice ed intuitiva; è indispensabile però avere una carta Geomat.

- collegarsi al sito
- cliccare su "Attivazione"
- digitare il codice PIN della carta
- seguire le istruzioni per la registrazione dell'account

N.B.: per l'attivazione sarà richiesto un indirizzo e-mail ed il numero telefonico del terminale Thuraya che verrà utilizzato per il servizio. Al termine del periodo di prova gratuita è possibile prolungare il servizio con il pagamento tramite carta telefonica OnNET o in fattura (solo abbonati Thuraya-Intermatica).

Ho visto che Geomat è disponibile nei due differenti profili One e quello Fleet; qual è la differenza?
Intermatica consente di scegliere il servizio Geomat in base alle proprie esigenze:

- profilo One: consente di seguire il tracciamento di un singolo Target su cartografia georeferenziata e comprende lo zooming e il panning.
- profilo Fleet: ha le stesse caratteristiche del servizio One oltre alla funzionalità multi Target, consente cioè di poter seguire contemporaneamente più target con un unico account.

Quanto costa il servizio?
Profilo One
Il servizio One è gratuito per un periodo di tre mesi: basta richiedere la Carta Geomat ed attivarsi. Al termine dei 90 giorni di prova il servizio è a pagamento e può essere attivato per un periodo minimo di 30 o di 90 giorni. Il costo del servizio per 30 giorni è di € 5,00 mentre per 90 giorni è di € 10,00. E' comunque possibile rinnovare costantemente il proprio abbonamento effettuando un nuovo pagamento. Per il pagamento del servizio One è utilizzabile esclusivamente la Carta OnNET: la carta è facilmente reperibile in quanto distribuita negli oltre 77.000 punti vendita LIS-Lottomatica (tabaccai, bar, edicole ecc.). Per maggior informazioni su OnNET o per conoscere i Punti Vendita basta consultare il sito www.on-net.biz oppure chiamare il Servizio Clienti al numero (+39) 06 85365.
Profilo Fleet
Il profilo Fleet può essere attivato solo dai Clienti Abbonati Thuraya-Intermatica per un periodo minimo di 90 giorni. Il Cliente Intermatica deve necessariamente attivare il servizio su una SIM abbonamento denominata "Master", mentre le SIM aggiuntive, relative agli altri Target, possono essere di qualsiasi profilo, sia abbonamento che prepagato. Il servizio Fleet prevede, per la SIM Master, un canone mensile anticipato di € 16,80, mentre per ogni SIM aggiuntiva è previsto un ulteriore canone mensile di € 4,80; tutti i canoni saranno inseriti nella fattura mensile della SIM Master. Il costo degli SMS inviati è interamente a carico del Cliente e dipende dal piano tariffario utilizzato.

Tutti i valori inseriti sono IVA inclusa.


Posso monitorare più target contemporaneamente?
Sì attivando Geomat profilo Fleet è possibile seguire il tracciamento di più target attraverso un unico account.

Ho visto che esistono dei prodotti Geomat per il tracciamento automatico: dove sono acquistabili?
I prodotti Geomat sono in vendita nei 300 Punti Vendita Intermatica: la lista è disponibile sul sito sul sito www.intermatica.it.


Intermatica non garantisce che il Servizio Geomat possa essere esente da interruzioni o da errori di connessione. Tutti gli utilizzatori dei Servizi e dei Prodotti Geomat, non avranno facoltà di azione di risarcimento contro Intermatica, per qualsiasi perdita o danno subiti, direttamente o indirettamente connessi a ragioni di indisponibilità, ritardo, imperfezione o fallimento dei Prodotti o dei Servizi Geomat e Thuraya, inclusa, senza limitazione, la condotta sbagliata, omissione o colpa di impiegati o agenti di Intermatica.

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